Notartel SpA

Vendite Pubbliche Notarili


Vendite Pubbliche Notarili è il nostro sito internet di pubblicità immobiliare per gli avvisi delle vendite giudiziarie ai sensi dell’articolo 490 del codice di procedura civile e del D.M. 31/2006. Con il PDG 3.05.2017 il Ministero della Giustizia ne ha disposto l’iscrizione nella sezione A dell'elenco dei siti internet gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del DM 31 ottobre 2006.
 
Dal 10 febbraio 2018 con l’entrata in funzione del Portale Unico delle Vendite Pubbliche anche Vendite Pubbliche Notarili è idoneo come portale di pubblicità con efficacia legale.
 
Notartel è soggetto accreditato dal Dipartimento degli Affari di Giustizia del Ministero della Giustizia, in base al D.M. 31 ottobre 2006, ed è iscritta dal 9 novembre 2017 al numero progressivo 10 del Registro dei Gestori della vendita telematica e autorizzata a effettuare la gestione delle vendite giudiziarie per tutti i Tribunali appartenenti ai Distretti di Corte d'Appello italiani.
 
La Rete Aste e Avvisi Notarili
 
Notartel ha anche realizzato per il Consiglio Nazionale del Notariato il sito web Avvisi Notarili che supporta la Rete Aste Notarili R.A.N. nella pubblicità ordinaria delle attività necessarie per le aste telematiche e per quelle tradizionali affidate a un notaio.
 
Un sistema integrato di pubblicità
 
Tutti gli avvisi pubblicati sul portale Vendite Pubbliche Notarili vengono anche pubblicati sul portale Avvisi Notarili. Gli avvisi possono essere replicati in alcuni tra i più importanti portali commerciali del web (ad es. www.immobiliare.it).
 
Gestione Aste Pubbliche 

Con le piattaforme digitali realizzate da Notartel per la gestione delle vendite telematiche è possibile svolgere aste rispettivamente inerenti:

  • le aste telematiche giudiziarie previste dal nuovo rito del codice di procedura civile ai sensi del DM 32/2015 e quelle previste dal II comma dell’art. 107 della Legge Fallimentare, utilizzando la piattaforma Gestione Aste Pubbliche (portale internet iscritto nel registro dei gestori della vendita telematica per tutti i distretti di Corte d'Appello italiani PDG n. 10).
  • le procedure di vendita nelle dismissioni di beni pubblici, le procedure di vendita previste dal I comma dell’art. 107 della Legge Fallimentare e le altre tipologie di vendite competitive di interesse pubblico, utilizzando la piattaforma Gestione aste Notarili RAN.  

"Economisti e Giuristi Insieme"

La piattaforma tecnologica per le aste telematiche giudiziarie del Notariato è a disposizione anche di Avvocati e Commercialisti. In base a un protocollo di intesa, siglato a maggio 2018, le tre categorie professionali collaborano nell'ambito delle attività che vengono svolte in relazione alle deleghe provenienti dall'Autorità Giudiziaria per lo svolgimento delle singole fasi delle procedure giudiziarie.