Notartel SpA

Posta Elettronica


Mettiamo a disposizione dello studio notarile un dominio di Posta Elettronica dedicato alla posta personale e gestiamo la Posta Elettronica Certificata dei notai rilasciata dal Consiglio Nazionale del Notariato.

La Posta Elettronica Certificata
 
Dal 2005 Notartel ha creato il dominio dedicato al servizio di posta elettronica certificata che fornisce al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Il Consiglio Nazionale del Notariato con tale servizio è iscritto nell’elenco dei gestori di Posta Elettronica Certificata accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Nel febbraio 2015 è stato creato il nuovo dominio di Posta Elettronica Certificata pec.notariato.it al fine di rilasciare un secondo indirizzo di posta certificata finalizzato al dialogo con gli Uffici Giudiziari competenti.
La nuova casella di PEC viene inserita nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE), gestito dal Ministero della Giustizia, per tutte le comunicazioni prescritte dal Processo Civile Telematico (PCT).
Il servizio è erogato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
 
In data 9 dicembre 2015 Notartel ha ottenuto la conformità alla norma ISO/ IEC 27001:2013 per l’attività di “Erogazione servizi di conservazione, posta elettronica certificata e firma digitale”.