Notartel SpA

Avvisi Notarili


Avvisi Notarili è l'infrastruttura informatica che supporta la Rete Aste Notarili R.A.N. nella pubblicità delle attività necessarie per le aste telematiche e per quelle tradizionali nelle quali il notaio è chiamato a svolgere le proprie funzioni in qualità di ausiliario del giudice, di professionista delegato o di professionista individuato attraverso apposite convenzioni con enti privati o (in futuro) anche privati cittadini, come riconosciuto dallo Studio n. 153/2014 del Consiglio Nazionale.
 
Sul sito si possono pubblicare gli avvisi notarili di vendita relativi alle seguenti procedure: 
  • Dismissioni pubbliche
  • Dismissioni private
  • Esecuzioni Individuali
  • Divisioni Giudiziali
  • Procedure Concorsuali/Fallimentari
e suddivisi in varie Tipologie: 
  • Avvisi riguardanti beni oggetto di Asta Telematica
  • Avvisi riguardanti beni oggetto di Asta Tradizionale
  • Avvisi riguardanti beni non oggetto di Asta
 
Motore di ricerca

La ricerca e la consultazione degli avvisi avviene attraverso maschere di ricerca che consentono l’individuazione dell’avviso di interesse in base ai diversi criteri impostati (ad es. geografico, valore del bene, mq minimi, tipologia del bene, tipo di procedura).
 
A chi è rivolto

Al pubblico: ai cittadini (intermediari, soggetti privati che operano nel settore) che collegandosi (o pubblicando attraverso il notaio) sui nostri siti troveranno (o metteranno a disposizione) le informazioni utili sulle opportunità/occasioni di acquisto tramite le procedure di vendita dei beni coinvolti nelle aste che sono affidate al notaio.
 
Al notaio e alle locali associazioni notarili delle procedure esecutive: i siti potranno essere utilizzati in una procedura di vendita ogni qual volta vi sia la necessità di garantirne la pubblicità mediante la divulgazione su portali trasparenti che offrano la certezza e l’affidabilità dell’intervento notarile.
È un ulteriore contributo del notariato al sistema giudiziario, a conferma della sua funzione di sussidiarietà, favorita dalla essenza combinata di 'pubblico ufficiale' e 'professionista' munito di un bagaglio di preparazione dall’elevato tecnicismo giuridico.
  
Il sito Avvisi Notarili è collegato a un ulteriore sito internet di pubblicità immobiliare, denominato Vendite Pubbliche Notarili, destinato esclusivamente agli avvisi di vendita di cui all’art. 490 del codice di procedura civile. Il sito è realizzato da Notartel quale soggetto accreditato, in base al D.M. 31 ottobre 2006, nel Registro dei Gestori delle vendite telematiche.
 
ASSISTENZA

e-mail servizioaste@notariato.it -  tel. 06 36769 551 / 509 / 552 



APPROFONDISCI