Notartel Infonews è la newsletter trimestrale di informazione a cura dell’Ufficio Comunicazione di Notartel; è una testata registrata presso il Tribunale di Roma al n. 39/2016.

Notartel s.p.a. è la società del Consiglio Nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale che offre servizi IT ai notai italiani da oltre vent’anni.

Integriamo i servizi interni allo studio notarile con quelli della P.A. e quelli privati per realizzare un sistema informatico del Notariato (Rete Unitaria del Notariato - R.U.N.).

Diamo attuazione alle politiche definite dal Settore Informatico del Consiglio Nazionale del Notariato. Collaboriamo con la Pubblica Amministrazione italiana per definire protocolli d’intesa e sperimentare nuove tecnologie a servizio dei cittadini.

Dal 2002 gestiamo l’emissione di Firma Digitale e smart card e il servizio di Posta Elettronica Certificata dei notai italiani per il Consiglio Nazionale del Notariato.
Dal 2013 siamo il Conservatore per conto del Consiglio Nazionale del Notariato degli atti informatici dei notai italiani.
Dal 2016 siamo accreditati presso AgID nell’elenco dei Conservatori di documenti informatici.
Abbiamo conseguito la Certificazione ISO 27001:2013, la Certificazione di qualità ISO 9001:2008 e la Certificazione Regolamento UE 910/2014 eIDAS.

Notartel è soggetto accreditato dal Ministero della giustizia e iscritta dal 9 novembre 2017 nel registro dei Gestori della vendita telematica per la gestione delle vendite giudiziarie.

Lavoriamo con i principali notariati europei e internazionali per l’integrazione delle piattaforme informatiche.

La redazione

  • Enrico
    Mozzati
    Direttore Responsabile
  • Karin
    Giacalone
    Redattore
  • Valeria
    Cavallaro
    Redattore
  • Giampiero
    Zappacosta
    Redattore