??? Immagine/AltImage ???

Il tema dell’Intelligenza Artificiale è un fattore sempre più presente e attuale nella vita degli studi professionali. L’obiettivo è di sfruttare sistemi automatici per ridurre le mansioni di routine e smaltire le pratiche che quasi in ogni ufficio si accatastano sulla scrivania. Ma sempre più spesso ci si confronta anche con strumenti in grado di sostituire il lavoro umano di contenuto professionale molto elevato; software per catalogare dati e algoritmi che scansionano i documenti, per facilitare la conoscenza di normative e giurisprudenza e anche per istruire gli assistenti vocali a rispondere con rapidità a complesse domande sulle leggi italiane.
 
Per questo il 24 ottobre 2018 a Roma presso PI School  si terrà il “Notartel AI_ Hackathon”, un evento in cui si cercherà di individuare (e premiare) il progetto più innovativo per lo studio notarile, con particolare riferimento alla individuazione della soluzione di quesiti giuridici e alla compilazione di un atto notarile.
 
Notartel AI_Hackathon coinvolgerà 20 coppie di ingegneri di alto profilo con diverse estrazioni accademiche per una sfida in gruppi, durante l’intera giornata, nell'ambito dei temi che fanno riferimento nel loro complesso alla intelligenza artificiale applicata all’attività notarile.
 
La migliore soluzione innovativa, valutata da una giuria di esperti e di notai del settore informatico, otterrà un premio di € 1.500 in una gift card.
 
Il progetto vincitore sarà presentato al prossimo Congresso Nazionale a novembre 2018 dove sarà proiettato anche un video dell’evento.

L’evento è realizzato in collaborazione con PI School of Artificial Intelligence di PI Campus, società di formazione nel settore delle nuove tecnologie, nell’ambito del programma Intelligenza Artificiale.
 
Tutte le informazioni sull'evento per poter partecipare sono disponibili su